
SEO in lingua Inglese
Posizionati tra i primi su Google in lingua inglese. Non limitare la tua crescita.
Il SEO in lingua inglese è essenziale per tutti i business che vogliono espandere il proprio giro d’affari in mercati internazionali. Approfitta della nostra esperienza pluriennale in mercati internazionali – vedi il nostro portfolio

Diventate famosi all’estero:
- Consulenza su strategia SEO per estero
- Ristrutturazione del sito per massimizzare le visite estere
- Traduzioni a cura di madrelingue esperti in SEO!
- Ottimizzazione specifica per visite estere
- SEO madrelingue inglese, francese, spagnolo e tedesco
Maggiori informazioni
Cos’è il SEO multilingue?
Il SEO multilingue non è altro che l’ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito web in più di una lingua.
L’obiettivo è posizionarsi bene sulle classifiche dei motori di ricerca in più lingue e in più paesi, per ottenere più clienti possibili.
Che tipo di lavoro comporta il SEO in lingua Inglese?
Il SEO multilingue include molti aspetti della normale ottimizzazione di un sito web, con in più:
- La scelta della migliore struttura del sito sito web per il vostro business.
- La scelta dei domini ottimali per il vostro business e mercato (il .IT non va bene all’estero!).
- Analisi delle parole chiave specifiche per lingua e paese, per individuare i termini più ricercati in ogni mercato.
- Traduzioni a cura di traduttori madrelingue esperti in SEO.
- Tecniche SEO specifiche per marketing transnazionale – come mappe del sito che riflettano la struttura internazionale del vostro sito web; tag canonici e hreflang per evitare la duplicazione di contenuti; tags regionali come inglese en_GB e en_US per puntare al mercato negli UK oppure negli USA; ecc.
Tradurre un sito web con Google translator non porterà alcun successo all’estero, poiché le traduzioni non sono ottimizzate per il web. Inoltre non riescono a conquistare l’attenzione dell’utente a causa di errori e per mancanza di un tocco umano.
Avete esperienza in siti web multilingue?
Certo. La maggior parte dei siti web nel nostro portfolio sono multilingue. Lavoriamo principalmente in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
C’è bisogno di prendere in considerazione altri motori di ricerca oltre a Google?
Sì, molti business al momento stanno puntando al mercato russo, dove Yandex è il principale motore di ricerca. Allo stesso modo, Baidu è il preferito in Cina.
Devo aggiungere una seconda lingua al mio sito internet?
Avete già fatto un sito web per il vostro business online, fare qualche sforzo in più e aprire la vostra attività ad altri mercati potrebbe essere una grande idea, anche se questa scelta non deve essere fatta troppo superficialmente. La gestione di siti web multilingue è impegnativa e richiede conoscenze specifiche dei mercati ai quali si punta.
Dovrei avere un sito web per ogni paese o solo un grande sito web multilingue?
Dipende dalle situazioni. Le grandi multinazionali hanno dei team che lavorano in ogni paese sul dominio relativo al paese stesso (.it, co.uk, .fr, .it o .de, ecc.). Aziende più piccole fanno difficoltà a trovare le risorse per gestire una così grande mole di lavoro, così tendono ad optare per un unico grande sito web (di solito .com). Contattateci per una consulenza gratuita.
Meglio un dominio .IT o un .COM per la visibilità all’estero?