Il mio sito è stato ottimizzato bene?

Il mio sito è stato ottimizzato bene?

Anche con una minima conoscenza riguardo al SEO, si può effettuare una serie di test “fai-da-te” per capire come sia stato ottimizzato un sito web:

  1. Il nostro popolarissimo website health check include alcuni tra i migliori test per determinare il livello di SEO su un sito web.
  2. Inserite l’URL della vostra homepage sul Structured Data Tool di Google per sapere se il vostro sito sta usando Schema.org. Schema.org è un linguaggio markup importante usato per aumentare il numero di click sul sito. Tutti i siti web dovrebbero utilizzare Schema per essere più competitivi.
  3. Usate questo blog per testare se il vostro sito è stato ottimizzato a regola per le pagine delle ricerche. Ogni pagina dovrebbe avere descrizioni e titoli chiari e ben scritti. Gli urls delle pagine dovrebbero essere leggibili e ricchi di parole chiave.

Le tecniche SEO sono in costante evoluzione, se quindi non avete fatto nessun lavoro di ottimizzazione nell’ultimo anno, il vostro sito potrà beneficiare di un lavoro SEO. Potete richiedere una revisione SEO qui.

Come faccio a sapere se la mia agenzia SEO sta facendo un buon lavoro?

Può essere molto difficile per un proprietario di un sito capire a colpo d’occhio se il suo sito sia stato ottimizzato bene. Ci sono comunque una serie di controlli che possono essere effettuati anche da non esperti del settore e che permettono di vedere se la vostra agenzia ha fatto un buon lavoro SEO:

  1. Dovreste avere già un’idea sulle performance delle vostra agenzia riguardo al web. Ricevete molti contatti/vendite per email o telefono? L’agenzia vi tiene informati e vi dà consigli utili a riguardo?
  2. Controllate i risultati di Google Analytics (se non avete accesso diretto, la vostra agenzia sarà in grado di darvelo). Controllate le cose ovvie: le visite sul vostro sito sono in salita o in discesa? Quali sono le migliori pagine di destinazione? Ci sono delle pagine che non hanno il traffico che vi aspettereste?
  3. Utilizzate i test del nostro blog check up di un sito web per stabilire la qualità delle impostazioni attuali del vostro sito web.

Find out how we exploded our website visits 170% in 5 months

SARA DING

(Owner Juicing for Health)

2 million monthly visitors
1.1 million Facebook followers

Proven SEO results

Abbiamo lavorato con…

Una selezione delle aziende con cui abbiamo lavorato

Cosa dicono i nostri clienti

Our clients love the work we produce...

Quick, efficient and a better job than I imagined! I cannot recommend Jeyjoo enough.
Ali Jawad, British Powerlifter

Within just a few months we gained an excellent search engine positioning for our chosen keywords.
Roberto Ricco – Afi Esca

Our site is contemporary, clean and clear – everyone wants to know who made it.
Raphael Baglione – Door to Innovation

Ready to start earning?

We can transform your business into a Google #1 website and grow your revenue



Ho letto e accetto la privacy policy

No grazie! (Non mi servono altre clienti)