Website, eCommerce o App – Che tipo di sito web ho bisogno?
Last updated on
La maggior parte dei siti web può essere in generale suddivisa in tre gruppi – siti web, eCommerce (dove si possono acquistare prodotti) e web apps.
E allora per quale tipo di sito web devo optare?
1. La maggior parte dei progetti utilizzano un sito web standard con CMS
Un CMS è un software usato comunemente per costruire siti web. Tutti i CMS dispongono di un’interfaccia admin di facile utilizzo, dove si possono aggiungere o modificare i contenuti del sito web in totale autonomia.
Ecco come scegliere il giusto CMS per il tuo sito web.
2. Scegli un eCommerce se vuoi vendere online
La maggior parte dei siti eCommerce sono costruiti usando un CMS specifico per eCommerce-come Shopify, Woocommerce, Prestashop o Magento.
Se il tuo progetto non è standard e richiede personalizzazioni estreme, un eCommerce può essere costruito da zero o con un framework (ossia senza CMS) da un web developer specializzato.
3. Scegli una web app se hai bisogno di funzionalità altamente personalizzate
Sono solitamente create su misura al 100% e sono esattamente come vengono richieste.
Richiedi una consulenza professionale
Prendere la giusta decisione fin dall’inizio è fondamentale. Ho perso il conto dei business che hanno dovuto ricostruire il proprio sito web con un software più appropriato in un secondo tempo.
Se hai qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il nostro team esperto per farti guidare nella giusta direzione e prendere velocemente e efficacemente le decisioni giuste.