Come scegliere un buon website template per il tuo business

Last updated on

Themeforest offre già migliaia di website templates e temi – alcuni sono superbi, la maggior parte è buona, mentre altri sono scadenti. Come posso quindi scegliere un buon website template per il mio progetto?

Dato che i migliori siti web nascono dalla collaborazione tra proprietari e web designer, raccomando uno dei seguenti approcci:

  1. Mostra al tuo designer il tipo di sito web che ti piace con degli esempi e lascia che sia lui a scegliere il template.
  2. Oppure puoi scegliere un minimo di 3 template che ti piacciono e lascia scegliere al designer.

In entrambi i casi, si ottiene un modello a proprio piacimento. Il designer però andrebbe a scegliere il template finale, offrendo il vantaggio aggiuntivo della propria esperienza e garantendo la scelta di un template affidabile e adatto al progetto.

Come evitare problemi nella scelta di un template

  • Scatti fotografici: Molti template puntano molto all’effetto che creano fotografie mozzafiato. Il problema per te è che difficilmente avrai a disposizione immagini di così alto livello. A volte la tua attenzione si riversa così tanto su queste immagini che finisci per tralasciare il vero layout e struttura del template – Occorre chiedersi: ‘Si adatta veramente al tuo sito web?’
  • La struttura del template va bene per il tipo di sito web che vuoi?
  • Il template è popolare? È probabile che i template con molti download e valutazioni vengano aggiornati regolarmente, il che è sicuramente positivo.
  • Controlla anche la data di rilascio del modello, la data dell’ultimo aggiornamento e come rispondono ai quesiti i developer nei loro forum / FAQ. Tutti i segnali che il template è ben mantenuto e aggiornato. Non vuoi finire con l’avere con un template che non funziona o non aggiornato.
  • Scegli una selezione di almeno 3 modelli che ti piacciono e lascia che il tuo designer faccia la scelta finale in base agli aspetti tecnici del template e all’idoneità del tuo progetto.

Affidati a degli esperti

Se devi scegliere il modello per il tuo sito web, consulta sempre un designer professionista che possa aiutarti a prendere le decisioni giuste.
Il nostro team esperto può guidarti verso le scelte giuste in modo rapido ed efficiente, così da poter continuare a gestire la tua attività con efficienza.

About Mike Fitzpatrick

Mike is web consultant and developer at Jeyjoo, where he has a track record and transforming businesses into online market leaders.

Find out how we exploded our website visits 170% in 5 months

SARA DING

(Owner Juicing for Health)

2 million monthly visitors
1.1 million Facebook followers

Proven SEO results

Abbiamo lavorato con…

Una selezione delle aziende con cui abbiamo lavorato

Cosa dicono i nostri clienti

Our clients love the work we produce...

Quick, efficient and a better job than I imagined! I cannot recommend Jeyjoo enough.
Ali Jawad, British Powerlifter

Within just a few months we gained an excellent search engine positioning for our chosen keywords.
Roberto Ricco – Afi Esca

Our site is contemporary, clean and clear – everyone wants to know who made it.
Raphael Baglione – Door to Innovation

Ready to start earning?

We can transform your business into a Google #1 website and grow your revenue



    Ho letto e accetto la privacy policy

    No grazie! (Non mi servono altre clienti)