10 buoni motivi per passare a un sito web multilingue

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Ecco i principali motivi per passare a un sito web multilingue:

1. Un mercato più ampio

Se aggiungete, ad esempio, la lingua tedesca al vostro sito, il vostro business si andrebbe immediatamente ad aprire a un mercato di 60-80 milioni di utenti internet in più.

2. Potenzialità dei mercati emergenti

Puntare il proprio interesse verso paesi emergenti, dove c’è ancora poca concorrenza online, può essere molto produttivo Avrete grandi opportunità di sviluppare una rete di vendite redditizia.

3. Una seconda lingua è economicamente vantaggiosa

Se paragonato ai costi di apertura di uffici o filiali in altri paesi, la semplice aggiunta di una seconda lingua al vostro sito web è estremamente economica.

4. Vincere la concorrenza

Diciamolo pure: se non espandete il vostro business, la vostra concorrenza vi batterà.

Un ottimo modo per differenziarsi e battere la concorrenza è quello di essere i primi a lanciarsi in mercati internazionali multilingue.

5. Lavorerete in economie di scala

State già conducendo un’attività, mantenendo un sito web, producendo contenuti e marketing per la vostra azienda: fare la stessa cosa per una seconda lingua, vi costerà solo una frazione di lavoro extra e incrementerà la vostra produttività.

6. Non ci si limita a un solo mercato

Non si è condizionati da una solo economia.

Se il vostro mercato nazionale si sta prosciugando, il fatto di essersi aperti a mercati stranieri vi permette di crescere ugualmente la vostra attività.

7. Ottenere la fiducia della clientela

I clienti si sentono più sicuri quando possono navigare su un sito nella loro lingua – un fattore determinante per le vendite online.

8. I motori di ricerca vi adoreranno

Avere un sito web multilingue ottimizzato significa che i motori di ricerca, come Google, Baidu (il più famoso in Cina) e Yandex (Russia), indicizzeranno il vostro sito web nelle zone target.

» Perché il content writing è così importante per un sito web

9. Chiaro segnale di ambizione

Un sito web multilingue non solo dà l’impressione di professionalità, ma manda anche un chiaro segnale delle vostre ambizioni ai clienti, ai motori di ricerca e perfino a potenziali finanziatori e business partners.

10. Diventare un business “customer orientated”

Avere un sito web separato per ogni nazione, prima di tutto mostra che date importanza alla vostra attività. Vi permette inoltre di fare un marketing specifico con gusti specifici per ogni paese. Potete personalizzare i testi, le immagini e i blog per rispecchiare i gusti della cultura locale.

Piccoli accorgimenti possono fare una grande differenza.

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About Mike Fitzpatrick

Mike is web consultant and developer at Jeyjoo, where he has a track record and transforming businesses into online market leaders.

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