Le principali differenze tra il SEO italiano e inglese
Last updated on
SEO significa ottimizzazione per i motori di ricerca?
Esatto!
Il SEO in italiano e in inglese sono quindi uguali?
Sì… ma anche no! Ci sono delle differenze tra il SEO italiano e inglese.
Se possiedi dei grandi contenuti in italiano prima di tradurre e ottimizzare il tuo sito web e i suoi contenuti per il mercato anglofono (o viceversa), ecco alcune importanti differenze che occorre sapere.
4 cose da sapere prima di fare del content writing e SEO in inglese
1. Il mercato anglofono è molto competitivo
Per un sito web italiano ci sono approssimativamente 100 siti in inglese. Quindi, molto probabilmente, se in Italia il tuo sito web ha un sito competitore, in lingua inglese ne avrà almeno una decina.
2. Le ricerche in lingua inglese sono più avanzate – scegli content writers che conoscano bene la loro professione!
La maggior parte del testing degli algoritmi per i posizionamenti sui motori di ricerca sono prima effettuati in inglese. C’è quindi un certo ritardo negli algoritmi che raggiungono i motori di ricerca italiani.
Assicuratevi che chi fa il SEO e il content writer siano preparati!
3. Il mercato anglofono è più vasto = più investimenti per ottenere risultati
Se si riesce a conquistare il mercato di lingua inglese, la ricompensa sarà chiaramente maggiore. Ad ogni modo le aziende tendono ad investire massicciamente nel SEO e nel content writing per ottenere sempre nuovi risultati, anche grazie a tutto il cash che gira intorno a questo business.
4. Il web è relativamente saturo di info in inglese, occorre quindi specializzarsi o essere innovativi
Si può trovare una grande quantità di informazioni di alta qualità in lingua inglese riguardo più o meno a qualsiasi cosa. Per competere nelle ricerche organiche i materiali informativi (articoli, guide, blog, vlog, infografiche, ecc) dovranno almeno essere all’altezza dei migliori già presenti sul web.
Uno dei modi migliori per primeggiare è quello di specializzarsi in un settore o trovare il modo di essere innovativi: fate qualcosa che non sia ancora stato fatto. Quest’ultimo punto può risultare molto difficile – lo sanno tutti – occorre molto impegno per trovare la formula del successo.
Richiedi un preventivo per contenuti multilingue
- Siamo professionisti del content writing con anni di esperienza.
- #1 su Google con featured snippet
- Formule semplici e solide
- Risultati comprovati