Ti serve un preventivo o consulenza professionale?

Fai la tua domanda e ricevi risposta subito.

Preventivo Chiamaci




Sito web per affittare casa di vacanza – come Airbnb

SD, Toscana

Panoramica del progetto

Ci è stato richiesto di costruire un sito web per affitti di locazioni di villeggiatura simile, come stile, a Airbnb. Gli utenti devono essere in grado di navigare velocemente e trovare, trovando subito le le soluzioni preferite e le informazioni sulla loro disponibilità prima di effettuare una prenotazione.

Holiday accommodation rentals website - like Airbnb

Visita il sito web

www.secretdomus.com

Come costruire un sito web di case vacanza in affitto che abbia successo

Il design del sito web

Quando qualcuno ricerca online delle case vacanze in affitto, prima di tutto, filtra tramite area geografica, successivamente per grandezza dell’appartamento e per immagini fotografiche (che hanno il compito di colpire l’utente). Le parole utilizzate nella descrizione degli immobili sono sicuramente importanti, ma ancora di più lo sono le fotografie che mostrano la proprietà in affitto.

Il sito web di SecretDomus è stato ideato per avere un accesso facile e veloce alle diverse proprietà da qualsiasi pagina. Una volta approdati sulla pagina della proprietà voluta, tutte le informazioni a riguardo sono a facilmente disponibili grazie a una navigazione chiara e semplice sia su desktop, tablet che smartphone.

Le grafiche dei siti web attuali tendono ad essere piuttosto semplificate e a usare un gran numero di icone, cosa che si addice particolarmente a un sito web di locazione di immobili per vacanze. Le pagine delle proprietà hanno tutte esattamente lo stesso layout per una facile navigazione e comparazione.

Marketing e SEO per il settore alberghiero

Il settore alberghiero è uno tra i più evoluti mercati online. Siti web come TripAdvisor, Homeaway e Airbnb dominano i risultati sui motori di ricerca. Se qualcuno ricerca “Ville toscane” o “London BnB” un piccolo sito web non ha possibilità di competere.

Allora qual è la soluzione? Marketizzate il vostro sito web attraverso i siti web qui sopra citati per ottenere traffico. I clienti fidelizzati che ritorneranno alle vostre case vacanze e tutto il passaparola dei clienti soddisfatti effettueranno poi la prenotare direttamente sul vostro sito web, rendendovi sempre meno dipendenti da Airbnb.

Caratteristiche del sito web

  • Sito web multilingue in italiano e inglese.
  • Design personalizzato con molte icone per il settore del turismo
  • Schema.org per multiple locations.
  • Facile da mantenere e aggiornare
  • Responsive design per una navigazione facilitata su PC, tablet e smartphone.

Software e dettagli tecnici

  • Website software: WordPress multilingue.
  • Plugins utilizzati: Gantry5, Yoast per aiutare a ottimizzare il sito web e aumentare le visite provenienti dai motori di ricerca.
  • Linguaggi di programmazione utilizzati: AngularJS, HTML, CSS3, SCSS, Javascript, JQuery.

Vuoi un sito web per affittare il tuo immobile?