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Che cos’è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo con cui si massimizzano il numero di visite su un sito web, assicurandosi che il sito ottenga un buon posizionamento sui risultati delle ricerche, fornite dai motori di ricerca. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un termine generale che descrive una vasta gamma di tecniche, tutte usate per aumentare il traffico proveniente dai motori di ricerca su un sito web.

SEO è un acronimo del termine inglese “Search Engine Optimization”, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca.

Le tecniche SEO includono l’analisi delle parole chiave, l’ottimizzazione del sito, scrittura dei contenuti di alta qualità, e l’ottimizzazione dei profili e inbound link su altri siti.

Utilizziamo l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per aiutare il vostro sito a posizionarsi in modo naturale al top delle classifiche per i motori di ricerca, come Google, Bing e Yandex. Dal punto di vista marketing, l’ottimizzazione dei siti web è molto popolare in quanto può ampiamente incrementare il numero di visitatori al vostro sito e quindi aumentare il vostro portfolio clienti.

Che cos'è l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)?

Come funziona il SEO?

Quando qualcuno fa una ricerca online, i motori di ricerca, come Google, usano degli algoritmi per classificare i siti web, mettendo ai primi posti i siti che rispondono meglio alla domanda.

L’obiettivo del SEO è essere primi sui motori di ricerca per tutte le domande e argomenti che riguardano i vostri prodotti e servizi. Se fatto bene, il traffico al vostro sito va alle stelle!

I motori di ricerca si sono evoluti enormemente e ora guardano oltre alle semplici strategie di parole chiave. Prendono in considerazione una vasta serie di fattori che includono: la vostra autorità come azienda, la velocità di caricamento del sito, se avete una versione per i dispositivi mobili, i tempi di fruizione dei visitatori e la qualità delle informazioni che fornite.

Maggiori informazioni

Perché il SEO è così importante?

Il SEO, se fatto bene, porta sul vostro sito nuovi clienti interessati ai vostri prodotti e servizi. Il SEO detta il successo o l’insuccesso di un sito web.

Il mio sito web è ottimizzato bene?

Qui trovate alcuni test per vedere se il vostro sito è ottimizzato a regola.

La mia agenzia SEO sta facendo un buon lavoro?

Abbiamo stilato una serie di test per capire a che livello sia stato ottimizzato il vostro sito web.

Quanto tempo ci vuole per ottimizzare un sito web?

L’ottimizzazione di un sito include una vasta serie di controlli e lavori. Il tempo che si impiega per l’ottimizzazione dipende dalla grandezza del sito web, dal livello di ottimizzazione già presente sul sito stesso e dalla concorrenza del vostro settore. Contattateci per un preventivo gratuito.

Quanto costa il SEO?

Il SEO non coincide con una sola tecnica, ma con una serie olistica di controlli, tecniche e buone abitudini.

Contattateci per una revisione SEO del vostro sito.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati del SEO?

  • Alcuni lavori SEO, come l’iscrizione del vostro business su Google Maps, possono produrre risultati in 2 settimane.
  • Per un sito nuovo o poco indicizzato ci vogliono 6 mesi per vedere un significante aumento di traffico dal SEO.
  • Per un sito già conosciuto o famoso, ci vuole meno – magari 1 mesi per vedere un significante aumento di traffico dovuto al lavoro SEO.

Sono ancora importanti le parole chiave?

L’analisi delle parole chiave sono ancora una parte importante del SEO. Servono per capire cosa cerca la vostra clientela. Ma meno importanti rispetto al passato. Siamo nell’era del Web Semantico, dove i business di successo devono intraprendere un approccio olistico al SEO, utilizzando un’ampia serie di tecniche specifiche.