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Copywriting Professionale

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Servizi di Copywriting e testi pubblicitari

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Conquistare più clienti e invogliare all’acquisto con copywriting e testi pubblicitari professionali studiati appositamente per siti web e marketing.

Copywriting e testi pubblicitari

Copywriting professionale

  • Copy per siti web, marketing e spot.
  • Copy per brochure, materiale pubblicitario personalizzato, locandine, carta stampata
  • Testi per pubblicità come Adwords e Facebook.
  • Conquistare più clienti
  • Invogliare all’acquisto di prodotti o servizi

Maggiori informazioni

Che cos’è coywriting?

Il copywriting è un termine anglosassone che si riferisce alla creazione di testi mirati per uso commerciale. E’ un tipo di scrittura che ha come scopo ultimo, quello di conquistare clienti e di invogliare all’acquisto di prodotti o servizi. Si tratta di testi pubblicitari persuasivi che spingono ad un’azione.

Tutte le grandi aziende si avvalgono di servizi di copywriting proprio perché sono consapevoli del ritorno economico di questo prezioso tipo di marketing. E ciò vale ancora di più nel mondo odierno del web e delle vendite online.

Il copywriting è infatti una delle tecniche più efficaci di marketing online e può determinare considerevolmente il successo sul web.

Perché usare un copywriter? Quali sono i benefici?

  • Voce ufficiale – Un copywriter riesce a tradurre il messaggio del vostro business e a creare una ‘voce’ ufficiale, che rappresenti il vostro marchio in modo uniforme sia sul sito web che sui social network.
  • Per conquistare il mercato – Un copywriter ha la capacità di capire i lettori e può fornire consigli validi su come raggiungere il vostro mercato di riferimento dal punto di vista comunicativo.
  • Credibilità – Da un certo punto di vista dà lucentezza al vostro sito aiutandone la credibilità. Siti web scritti mediocremente o con errori grammaticali e ortografici danno un’impressione negativa al pubblico. Avere un sito ben scritto, con testi che hanno una loro funzione logica, che conquistano la credibilità degli utenti e che li invogliano a compiere determinate azioni, è un valore aggiunto che non deve assolutamente essere sottovalutato.
  • Ottimizzazione del tempo a disposizione – Lasciare la riscrittura dei contenuti a un copywriter garantisce un risultato migliore e vi permette di avere più tempo per dedicarvi ad altri aspetti del vostro business di cui solo voi vi potete occupare.

Il copywriting va associato al SEO?

A volte un copy serve soltanto a creare testi pubblicitari che attirino l’attenzione del mercato e che creino interazione. In questo caso quindi non serve il SEO.

Altre volte invece è molto utile provvedere a effettuare l’ottimizzazione dei testi per le ricerche sui motori di ricerca.

Ecco gli ipotetici riscontri di una campagna copy con ottimizzazione SEO:

Copywriting e l'effetto SEO

Come scegliere un copywriter?

Il nostro consiglio è quello di scegliere una persona che: capisca il vostro business, le sue dinamiche e il suo mercato di riferimento, che vi ispiri fiducia e che sia disposta a dialogare con voi per capire nello specifico le vostre necessità.

Quanto costa un servizio di copywriting?

Occorre valutare la difficoltà dei testi, gli obiettivi da raggiungere e la tipologia del testo stesso, il tipo di documentazione che prevede.

Le tariffe del lavoro di copywriting possono essere calcolate a progetto o su base oraria, in base all’entità del progetto. Per avere un’idea precisa sul costo di questo servizio, contattateci senza alcun impegno. Faremo del nostro meglio per soddisfare i vostri bisogni e necessità. Per fornire subito un’idea iniziale del costo, possiamo dire che si parte da un compenso di 24 € per ora.